Condizioni Generali di Vendita (CGV)
Indice
- § 1 Oggetto e applicazione delle CGV
- § 2 Stipula del contratto
- § 3 Prezzi
- § 4 Zona di consegna e utilizzo della merce consegnata
- § 5 Condizioni di pagamento per clienti residenti in Svizzera e nel Liechtenstein
- § 6 Scadenza dell'ordine
- § 7 Responsabilità
- § 8 Consegna
- § 9 Valore minimo dell'ordine
- § 10 Ritardi nelle consegne
- § 11 Diritto di restituzione
- § 12 Garanzia
- § 13 Esclusione della garanzia
- § 14 Protezione dei dati
- § 15 Foro competente
§ 1 Oggetto e applicazione delle CGV
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito CGV) regolano il rapporto tra Webcraft AG (come gestore di cubeless.ch) e il cliente. Queste CGV sono parte integrante del contratto tra Webcraft AG e il Cliente.
§ 2 Stipula del contratto
La presentazione dei prodotti (cubeless.ch) non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, bensì un invito rivolto al cliente a effettuare un ordine vincolante per questi prodotti (offerta di concludere un contratto).Cliccando il pulsante di ordinazione, il cliente effettua un ordine vincolante per i prodotti elencati sulla pagina dell'ordine.Subito dopo aver ricevuto l'ordine, il venditore conferma la ricezione dell'ordine via e-mail. Il contratto di acquisto entra in vigore solo con la conferma via e-mail della spedizione della merce da parte del venditore (conferma dell'ordine o conferma di spedizione) o al più tardi con la consegna della merce.In caso di pagamento anticipato, il contratto d'acquisto è concluso con la conferma del ricevimento del pagamento anticipato da parte del venditore.
§ 3 Prezzi
Tutti i prezzi indicati nel nostro shop s'intendono IVA del 8.1% inclusa. I prezzi indicati nelle nostre offerte e nelle conferme degli ordini sono in linea di massima vincolanti. Non si escludono errori od omissioni involontarie.
§ 4 Zona di consegna e utilizzo della merce consegnata
Consegniamo in tutti i paesi indicati nelle nostre condizioni di consegna.
§ 5 Condizioni di pagamento per clienti residenti in Svizzera e nel Liechtenstein
(vedi anche condizioni di consegna)
- Pagamento anticipato sul nostro conto in Svizzera
Le invieremo le coordinate bancarie per e-mail insieme alla conferma del suo ordine. Non appena il suo pagamento ci sarà pervenuto, provvederemo alla spedizione della merce ordinata. - Fattura
Allegheremo alla consegna una fattura con un bollettino di versamento. L'importo della fattura senza detrazioni dovrà essere corrisposto entro 14 giorni (persone private) o entro 30 giorni (clienti professionali). Ci riserviamo il diritto di esigere il pagamento anticipato in caso di nuovi clienti o di ordini di importo elevato. A questo scopo Le invieremo una fattura per il pagamento anticipato. Lo stesso vale per nuovi ordini nel caso in cui fatture emesse in precedenza per un importo considerevole non siano ancora state saldate. Qualora sussista un interesse legittimo da parte nostra, per esempio per verificare la solvibilità, ridurre i rischi di credito, evitare gli abusi o far valere i nostri diritti, trasmettiamo i vostri dati ad agenzie che operano nel settore dei crediti. Queste agenzie ci forniscono poi i dati necessari. La preghiamo di consultare la nostra Informativa sulla privacy. - Carta di credito / carta di debito (MasterCard, VISA, American Express)
- PostFinance Pay
- TWINT
- PayPal
- Apple Pay
- Google Pay
In caso di pagamento con carta di credito / carta di debito, PostFinance, TWINT, PayPal o altri metodi di pagamento immediato, l'addebito avviene al momento dell'ordine.
Sicurezza durante il pagamento
Con il certificato PCI-DSS si attesta che cubeless.ch rispetta gli elevati requisiti di sicurezza richiesti dall'industria delle carte di credito.
Ritardo nel pagamento
Se la clientela non rispetta in tutto o in parte i suoi obblighi di pagamento, Webcraft AG può sospendere ulteriori consegne di prodotti alla clientela.
Webcraft AG può addebitare un'indennità di 20.00 CHF per il 2° sollecito. In caso di mancata risposta ai solleciti, gli importi della fattura possono essere ceduti a una società di recupero crediti. La società di recupero crediti farà valere gli importi in sospeso a proprio nome e per proprio conto e potrà addebitare commissioni aggiuntive.
§ 6 Scadenza dell'ordine
In caso di ordine con modalità di pagamento anticipato, se entro 10 giorni dall'emissione della fattura non dovessimo ricevere il suo pagamento, l'ordine decade e, in caso di nuovo ordine o di pagamento ritardato, la quantità ordinata non potrà più essere garantita.
§ 7 Responsabilità
Webcraft AG declina ogni responsabilità per danni o lesioni insorti in seguito a un uso improprio o incauto dei prodotti.
§ 8 Consegna
Se riceveremo il suo ordine (o il suo pagamento nel caso di pagamento anticipato) entro le ore 14:00 di un giorno lavorativo, spediremo la merce nello stesso giorno, altrimenti nel corso del giorno lavorativo successivo. Ritardi nelle consegne non possono in alcun modo essere motivo di richieste di risarcimento o di recesso dal contratto.
§ 9 Valore minimo dell'ordine
Il valore minimo dell'ordine è di CHF 20.00 (IVA inclusa, spese di spedizione escluse).
§ 10 Ritardi nelle consegne
Ritardi nelle consegne dovuti al trasporto tramite servizio postale sono indipendenti dalla nostra volontà. Decliniamo pertanto ogni responsabilità a proposito.
Articoli dello shop
Tutti gli articoli che avete ordinato nel nostro shop online sono disponibili a magazzino e possono perciò essere spediti immediatamente. Se un articolo non è in quel momento disponibile a magazzino, allora non è possibile neppure aggiungerlo al carrello acquisti del nostro shop.
Nel caso di articoli ordinati sul nostro shop possono insorgere ritardi soltanto in caso di pagamento anticipato, in quanto dobbiamo attendere di aver ricevuto il pagamento. A seconda della modalità di pagamento scelta possono passare alcuni giorni prima che il suo pagamento giunga sul nostro conto. In questo lasso di tempo gli articoli ordinati restano a lei riservati e saranno spediti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui ci è pervenuto il suo pagamento. Può ridurre il periodo di attesa, facendoci pervenire una quietanza di pagamento (per e-mail) oppure scegliendo una modalità di pagamento più rapida, come per es. il pagamento con carta.
§ 11 Diritto di restituzione
I clienti residenti in Svizzera o nel Liechtenstein possono restituire gli articoli ordinati entro 14 giorni dal ricevimento della merce. La merce dovrà essere restituita integra, pulita e non utilizzata nell'imballo originale, insieme agli eventuali accessori.
Indirizzo per la rispedizione:
Lager Webcraft AG
c/o Murghof Werkstätte
Balierestrasse 29
8500 Frauenfeld
Dopo aver ricevuto la merce, Le rimborseremo l'importo della fattura. Spetta al Cliente sostenere le spese per la spedizione di ritorno. La preghiamo di affrancare correttamente il pacco.
§ 12 Garanzia
Webcraft AG garantisce per 2 anni dalla consegna l'assenza di difetti e il funzionamento corretto dei prodotti acquistati. Questa garanzia non copre quindi difetti causati da negligenza, colpi, segni d'usura, utilizzo errato o manipolazione impropria.
§ 13 Esclusione della garanzia
Fermo restando quanto previsto dalla legge, si esclude esplicitamente ogni ulteriore garanzia convenzionale o legale, salvo quella descritta nel § 12.
§ 14 Protezione dei dati
I dati dei clienti vengono usati soltanto all'interno di Webcraft AG e non vengono trasmessi a terzi.
§ 15 Foro competente
Tutti i presenti impegni sono soggetti al Diritto Svizzero. Luogo di adempimento e foro competente è Uster, Svizzera.
Rappresentanti legali:
Marion Zollinger, Matthias Ackermann, Reto Heygel
Webcraft AG
Weiherallee 11a
8610 Uster
Svizzera
Purtroppo non possiamo offrire assistenza telefonica o per e-mail in lingua italiana. La preghiamo di contattarci in tedesco, in francese o in inglese.
Tel. +41 43 399 00 37
[email protected]