Speed cube in versioni differenti
Speed cube sono i giocattoli cult degli anni '80 per grandi e piccoli.
Sono disponibili in diversi livelli di difficoltà per principianti, giocatori avanzati e speedcuber professionali.
Ma tutti i cubi hanno una cosa in comune: ci si diverte un sacco nel risolverli.
Nel nostro shop dedicato agli speed cube offriamo a ciascuno lo speed cube più adatto.
Inoltre, vi troverete suggerimenti utili per iniziare, informazioni interessanti sugli speed cube, oltre a poter acquistare gli accessori adatti per il vostro nuovo speed cube.
Se vi ha preso la febbre dei cubi e la frenesia dello speedcubing, il nostro shop è il luogo giusto per voi.
I colori del classico speed cube
Il classico cubo ha sei colori: bianco, giallo, arancione, rosso, verde e blu. Il bianco e il giallo sono sempre uno di frone all'altro, l'arancione è di fronte al rosso e il verde è opposto al blu. Questa combinazione di colori è anche chiamata BOY (blue-orange-yellow).Se si mantiene il lato bianco verso l'alto e il lato arancione rivolto verso se stessi, il lato verde risulta a destra e il blu a sinistra nell'ordine standard.
Ma ci sono anche combinazioni di colori specchiati e combinazioni di colori completamente diversi.
Nei tornei sono consentite tutte le combinazioni di colori, purché ogni colore sia presente una sola volta sullo speed cube.
Utilizzo corretto dell'olio di silicone: tuning per il vostro speed cube
Se vi accorgete che il vostro cubo non ruota più così bene, è arrivato il momento di lubrificarlo con un po' di olio di silicone. È molto importante utilizzare olio di silicone e non olio da cucina o simili, poiché l'olio sbagliato può rovinare la plastica del vostro speed cube. Inoltre, gli oli da cucina diventano rancidi e quindi iniziano a puzzare.Inoltre è importante non usare troppo olio, che altrimenti potrebbe uscire dal cubo.
Per versare l'olio di silicone nel posto giusto del vostro cubo, potete rimuovere con attenzione un pezzo di bordo o un elemento angolare, o far ruotare il livello superiore di un ottavo.
In questo modo potrete accedere più facilmente al meccanismo di rotazione posto al centro del cubo così da applicare una goccia di olio di silicone.